logo settembre 21.jpg

Le discipline

Ortodonzia e Pedodonzia


Pazienza Attenzione Dedizione

 

Pazienza, attenzione e d edizione sono le a cura di un piccolo paziente richiede pazienza, attenzione e dedizione.

Non è una cosa che si può improvvisare.

Bisogna saper fare tutto quello che fa un dentista generico (otturazioni, devitalizzazioni, estrazioni, ecc..) ma in molto meno tempo, su un piccolo paziente, che spesso apre poco la bocca, non sta fermo, è spaventato...

 

 

 

 

banner ortho.jpg
Modella bambina

Un sorriso per farti sorridere

Spesso, soprattutto nei bambini che sono spaventati per precedenti traumi odontoiatrici, sono necessarie sedute di avvicinamento, che consentono di abituare gradualmente il bambino all'ambiente medico attraverso un approccio psicologico adeguato

Privilegio questo lato psicologico nell'approccio con il piccolo paziente in tutta l'età evolutiva, in modo tale da educare il  bambino al giusto rapporto con la propria bocca e con la cura dei suoi denti. Obiettivo finale è quello di eseguire le cure pedodontiche nel più completo relax del piccolo paziente.

Invisalign

La metodica INVISALIGN permette di allineare i denti tramite mascherine trasparenti che vengono progettate proprio per raggiungere il risultato desiderato.

Invisalign costituisce oggi un'alternativa validissima all'ortodonzia tradizionale.

invisalign_edited.jpg
DSP_5743.jpg

l'ortodonzia nell'adulto

Sempre più pazienti adulti, di tutte le età, ricorrono all'ortodonzia per avere, oltre che un sorriso armonico e piacevolmente regolare, anche una corretta occlusione che evita problemi posturali e scheletrici notevoli.

La letteratura scientifica supporta tale tesi con studi che confermano quanto la corretta masticazione sia di basilare importanza per l'armonia e il benessere della persona.