logo settembre 21.jpg

Le discipline

Implantologia

L'implantologia è una procedura chirurgica che prevede l'inserimento nell'osso della mandibola o della mascella di una vite in titanio che, previa osteointegrazione, supporterà la parte  protesica fissa ovvero un abutment e pilastro ed infine una corona avvitata o cementata.

_GIA1358_edited.jpg

Chirurgia Guidata

In caso di dente mancante è quindi possibile inserire un'elemento dentale "artificiale".

Le moderne tecniche chirurgiche hanno reso la metodica impiantare molto più veloce, indolore ed efficace. In tal senso, la metodica di chirurgia guidata con il software dedicato permette di garantire al paziente il massimo del risultato in totale sicurezza.

Carico Immediato

E' possibile, laddove le condizioni cliniche lo permettano, completare l'intervento di implantologia con il cosiddetto "carico immediato" che prevede il posizionamento di un provvisorio contestualmente alla seduta dell'intervento, permettendo al paziente di avere fin da subito gli elementi dentali che prima erano mancanti.

Si eseguono inoltre interventi di "Rigenerazione ossea" (Guided Bone Regeneration) che consentono di aumentare il volume osseo, sia in spessore che in altezza.

Molto frequenti sono gli interventi di "Rialzo del seno mascellare" con tecnica minimamente invasiva per via transcrestale, oppure "Grandi rialzi del seno mascellare" con accesso laterale, che consentono di inserire impianti anche in presenza di quantità di osso estremamente ridotte. 

impianto.jpg
carestream.jpg

Strumenti

E' importantissimo avere a disposizione le apparecchiature tecnologiche necessarie per effettuare una diagnosi attendibile.

Lo studio è dotato di un'apparecchiatura digitale che permette si eseguire radiografie PANORAMICHE, TELERADIOGRAFIE e anche esami TAC (CBCT) in 3D, ottenendo immagini con la massima definizione e basso dosaggio di radiazioni. 

Mimesi

Quale di questi denti è un impianto osteointegrato?

Se è impossibile dirlo, allora abbiamo raggiunto, oltre all'obbiettivo funzionale, anche l'obbiettivo di dare al sorriso un'estetica vincente.

Il lavoro dell'odontotecnico è quello di mettere in pratica le indicazioni del dentista, in modo tale da ottenere un risultato vincente sia per quanto riguarda la masticazione che per  la bellezza del sorriso.

DSM_9875 fin.jpg